www.pianetablu.blogfree.net/
Il pianeta blu

Filippo Foti
Avatar

Amiamo e rispettiamo Madre Natura
Pocchio1

Group:
Administrator
Posts:
145
Reputation:
0
Status:
PM  Web 

Questo Blog è dedicato alla natura ed è "fratello" naturale del sito web https://www.profumodimare.forumfree.it da me gestito e dal quale attingeremo il materiale che riteniamo più interessante dedicato alla natura e al Mare.
Friends
Friend

1 user(s) online
Who Online
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups legend:
[Top Members]


NATURA BLOG

Last comments

Statistics
F_STATS
Il pianeta blu have:
125 articles, 5 comments, 20 members,
26,520 total visits, 96 monthly visits

Calendar


Civiltà umana se dovessimo diventare una specie multi-pianeta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2017, 18:39     +1   -1
Avatar

Amiamo e rispettiamo Madre Natura
Pocchio1

Group:
Administrator
Posts:
145
Reputation:
0

Status:


Il mondo in pericolo? Il prof. Hawking è favorevole alla creazione di un governo mondiale per la salvezza del genere umano. Riproponiamo un recente post visto su http://profumodimare.forumfree.it


rpUmAdL


Il fisico teorico britannico e divulgatore scientifico Stephen Hawking ha proposto di risolvere i problemi globali che possono distruggere l'umanità con l’istituzione di un governo mondiale, nonostante sia consapevole del rischio della dittatura su scala planetaria.

Hawking parla regolarmente con le previsioni pessimistiche sul futuro del genere umano. Così, come ha già fatto nel dicembre dello scorso anno, quando ha messo in guardia sulle conseguenze di un aumento della stratificazione sociale nel mondo, ovvero di individui che godono della stessa quantità di risorse o che occupano la stessa posizione nei rapporti di potere.

Secondo Hawking le persone hanno bisogno di lavorare insieme per affrontare le questioni. Queste includono le minacce ambientali come la sovrappopolazione, il cambiamento climatico e le malattie.

Ha fatto anche presente del pericolo rappresentato dalle persone che perdono i loro posti di lavoro a causa dell’intelligenza artificiale e robotica, una tecnologia che, se non controllata, potrà essere in grado di distruggere la Terra. La tecnologia deve essere controllata, al fine di salvaguardare il futuro dell'umanità, ha detto Hawking al “Times”.

cZ9FIms

Stephen Hawking


Il fisico, che in passato ha parlato dei pericoli dell’intelligenza artificiale, dice che un “governo mondiale” potrebbe essere la nostra unica speranza e che finora la nostra logica e la ragione sono stati gli unici modi per sconfiggere la crescente minaccia per la vita sulla Terra. Un rischio crescente di essere spazzati via da una catastrofe, come ad esempio una guerra nucleare improvvisa, un virus geneticamente modificato, o altri pericoli.

Hawking è consapevole che qualche forma di governo mondiale potrebbe essere l'ideale per il lavoro, ma, va da sé, che potrebbe creare più problemi diventando una tirannia. Lui la definisce: “It is hard-wired into our genes by Darwinian evolution”, ovvero, “una programmazione innata nei nostri geni di evoluzione darwiniana”. Insomma, secondo Hawking, l’umanità ha bisogno di controllare questo istinto ereditato per mezzo di logica e buon senso.

xU8gPcJ


Scrivendo un articolo per “The Guardian”, il professor Hawking ha spiegato che cosa lo preoccupa del futuro del nostro pianeta.
Per me, ha detto, l'aspetto davvero relativo a questo tema è che oggi, più che in qualsiasi momento della nostra storia, la gente ha bisogno di lavorare insieme. Siamo di fronte a incredibili sfide ambientali: cambiamento climatico, produzione alimentare, sovrappopolazione, decimazione di altre specie, malattie epidemiche, acidificazione degli oceani e altro ancora.

Secondo Hawking tutte queste sfide devono far riflettere sul fatto che oggi siamo nel momento più pericoloso per lo sviluppo dell'umanità in quanto una folle mente potrebbe distruggere il pianeta su cui viviamo, e ancora non abbiamo sviluppato la capacità di porre rimedio.
Forse, fra poche centinaia di anni, avremo stabilito colonie umane tra le stelle, ma in questo momento abbiamo un solo pianeta, e abbiamo bisogno di lavorare insieme per proteggerlo”.

Hawking ha già lanciato avvisi al mondo che i robot potrebbero spazzare via l'umanità e che lasciare la Terra è la nostra unica speranza, contati come sono ormai i nostri giorni sulla terra.

Secondo l’astro fisico non abbiamo intenzione di smettere di fare progressi, o invertire il progresso tecnologico ormai crescente, così dobbiamo riconoscere i pericoli e controllarli.

HLgmREU


Per uscire da queste minacce, il genere umano dovrà colonizzare altri pianeti e se noi non stabiliremo colonie autosufficienti nello spazio entro almeno i prossimi cento anni, alla scadenza dovremo stare molto attenti.

Citiamo anche il pensiero del professor Elon Musk creatore della Space Exploration Technologies Corporation e amministratore delegato della Tesla Motors, che recentemente ha inviato a 1.000 esperti di robotica una lettera aperta in cui avverte che le armi automatiche di oggi diventeranno i kalashnikov di domani.

c6ybsOG

Elon Musk


La durata probabile dellan contrapposizione ad una singola specie nell’universo che qualche evento porterà all’estinzione dell’umanità”, ha detto l'anno scorso Musk.

Ricordiamo che il 26 aprile 2007 Hawking è salito a bordo del Boeing B-727, assistito da un'infermiera e dal suo medico personale, ha potuto provare l’ebbrezza dell’assenza di gravità sentendo meno il peso della sua infermità.

Video


Musk come anche il professor Hawking sono concordi nell’affermare : “The human race has no future if it doesn't go to space!”, ovvero “la razza umana non ha futuro se non va nello spazio!”.

DUBBIO AMLETICO


Video

Governo mondiale & dittatura planetaria? "...Ci sorge un dubbio amletico"!



A presto con un altro post!
E3o0aiC



Tags:
cambiamento
 
Web  Top
0 replies since 15/3/2017, 18:39   87 views
  Share